Aggiornamenti

ANDROMEDA Download 05 Febbraio 2018
  • Scadenzario: aggiunta la cancellazione movimenti di un periodo
AURIGAE  Download 15 Giugno 2017
  • Modificato il pulsante Pulisci campi in inserimento eventi per permettere la pulizia completa in caso di interruzione nella fase di inserimento eventi
  • Inserito controllo date su trasferimento dati
  • Corretta l’intestazione nell’esportazione tabella soggetti
  • Rivisitate la maschere Elaborazione eventi, Aggiornamento con Andreuro e Easywin, Correzione movimenti e Inserimento ricette
WINCOW  Download 07 Ottobre 2018
  • Corretto l’errore per il quale sbagliava il calcolo dei giorni di lattazione per gli animali in asciutta nella stampa Analisi cellule dopo l’ultimo controllo
  • Intercettato l’errore dovuto alla mancanza del Codice Azienda
  • Aggiunta la colonna Matricola nella stampa Dati ultimo controllo
  • Aggiunta la colonna posizione nella stampa Analisi cellule
  • Corretta la stampa Analisi cellule perchè esponeva male i Kg prodotti
  • Inserita la colonna Matricola nella stampa ultimo controllo
  • Inserita la colonna Matricola nella stampa fogli operativi settimanali
  • Inserita la colonna Matricola nella stampa fogli operativi giornalieri
  • Inserita la colonna Matricola nella stampa foglio previsioni parti
  • Inserita colonna Matricola nella stampa Lista nuove manze da valutare
  • Inserita la funzione Cloud che permette di inviare una copia dell’archivio al server FCS rendendo così possibile l’interrogazione dei dati via web da qualsiasi cellulare, smartphone o tablet
  • Ampliato il campo grasso % del file analisi latte CFANALIS.txt
  • Cambiato lo sfondo del calendario perchè i giorni risultavano illeggibili
  • Inserite le colonne Media cellule e Media cellule precedente lattazione nella stampa analisi cellule dopo l’ultimo controllo
  • Inserita la colonna Matricola nel foglio visite veterinario
  • Inserita la possibilità di avere l’elenco degli animali in ordine di numero aziendale nella videata di inserimento fecondazioni multiple
  • Nuova funzione che sistema le asciutte inserite senza il calcolo della chiusura di lattazione
  • Corretto l’errore per il quale non apriva l’anagrafica di un toro se prima non veniva aperta l’anagrafica di una vacca o di una manza
  • Corretto l’errore per il quale non mostrava il mese corretto nell’esposizione del calendario in inserimento scadenze
    Aggiornato il manuale
  • Inserita la razza nella visualizzazione e stampa della scheda
  • Inserita la razza nella stampa anagrafica vacche e manze con padre e madre
  • NUOVA funzione per la cancellazione automatica degli eventi doppi
  • Eliminato l’errore per il quale non uscivano gli animali da eliminare nel foglio diagnosi
  • Aggiunte le seguenti colonne nel foglio Asciugare: GG Asciutta (gg mancanti all’asciutta prevista), N FA (n. fec.), Tot. GG Produz.(totale gg produzione previsti), NP (n. parti)
  • Modificata la dicitura Diagnosi in Concepimento ed aggiunta la colonna NFA (n. fecondazioni) nella stampa Anagrafica vacche per numero aziendale
  • Corretto l’errore che bloccava l’aggiornamento della tabella Allevamento nel caso di ragione sociale superiore ai 50 caratteri
  • Corretto l’errore che bloccava l’aggiornamento della tabella Condizioni nel caso di descrizione superiore ai 30 caratteri
  • Risolto il problema della mancata visualizzazione delle date nel calendario dell’inserimento scadenze in ambiente Windows 10
  • Risolto il problema per il quale, in ambiente Windows 10, il campo data controllo nella maschera di inserimento controllo diventava a sfondo nero
SUPERMIX  Download 04 Luglio 2018
  • Reso visibile il commento alla formula nella maschera di ricalcolo
  • Rivisitata maschera Cerca materie prime in formule
  • Modificata la funzione che cambia il nome di una materia prima in un archivio e nelle eventuali formule da esso derivate
  • Eliminato l’errore per il quale in fase di ricalcolo non aggiornava la colonna grammi
  • Ampliata la colonna Nome formula nella maschera di stampa formule
EASY WIN   28 Dicembre 2018

Gli aggiornamenti del pacchetto EASY WIN sono scaricabili dal nostro sito tramite il link contenuto nell’avviso email

CONTABILITA' GENERALE

  • Stampa analogica fatture - per i soggetti nei confronti dei quali vige l’obbligo di consegnare la fattura anche in formato analogico. Nella gestione dell’anagrafica previsto il parametro "Fattura analogica" per individuare tali soggetti (minimi, forfetari, privati e assimilati, esteri
  • Tramite il parametro "IVA per.prec." ora disponibile anche per le fatture ricevute, è possibile segnalare che la fattura in registrazione è di competenza del periodo IVA precedente. Aggiornate le funzioni: - Movimenti - inserimento - Movimenti - correzione (singolo movimento) - Movimenti - variazione (movimento / documento) - Movimenti - documenti in reverse charge - Registri - bollati - registri IVA - E-fatture - registrazione interattiva
  • Fatture elettroniche attive. Memorizzate nelle info integrative dei dati ditta le informazioni relative al terzo incaricato della trasmissione
  • Fatture elettroniche passive - acquisizione Il campo con la denominazione del file è stato ampliato da 50 a 90 caratteri per poter gestire file rinominati con dimensioni superiori
  • Fatture elettroniche passive - registrazione interattiva La mancata indicazione del sezionale provocava errore; viene proposto il sezionale 1 in mancanza di un sezionale obbligato da dati ditta
  • Opzioni - ACO - Integrazione Variata l’assegnazione dei sezionali tra ACO e la contabilitÀ: - il riferimento ACO al sezionale 9 è abbinato al sezionale contabile 9 e non più al 4 - il riferimento ACO ai sezionali 5/6 rimane abbinato al sezionale contabile 6, ma con segnalazione di errore in quanto sezionale riservato a Gulliver
  • Fatture elettroniche passive - registrazione interattiva il controllo per segnalazione nel caso di data acquisizione documento superiore alla data di registrazione impostata operava su valori non corretti

CONTABILITA' MAGAZZINO

  • Stampa analogica fatture - per i soggetti nei confronti dei quali vige l’obbligo di consegnare la fattura anche in formato analogico. Nella stampa fatture previsto il parametro "Fatture. Non stampa se l'intestatario non prevede formato analogico" che, se attivato, consente di stampare solo i documenti relativi ai soggetti individuati con destinatari anche della copia analogica
  • Fattura elettronica Migliorato il controllo per l’individuazione delle righe di riferimento dei ddt raggruppati in fattura
  • Fattura elettronica Per consentire di dettagliare il pagamento nel corpo fattura abbinando una forma di pagamento che non preveda scadenze, la sezione della e-fattura "2.4 DatiPagamento" è compilata solo per forme di pagamento che prevedono scadenze
  • Fattura elettronica Il campo note esteso di testata fattura, comunicabile tramite il parametro "Comunica note" nella label "2.1.1.11 Causale", è depositato per la capienza massima di 255 caratteri su 2 distinte label
  • Fattura elettronica. Proposte le info caratteristiche del terzo incaricato della trasmissione memorizzate nei dati ditta
  • Fattura elettronica Le fatture emesse in formato elettronico sono segnate come tali in modo da impedire una successiva emissione incidentale; la procedura di "Creazione e variazione fatture" consente di modificare lo stato "Emessa E-fattura" per consentire una ulteriore emissione
  • Raggruppamento ddt in fattura Inserito nuovo parametro "Compila campo note1 di fattura" per trasferire nel campo note 1 della fattura il contenuto del campo "Orario" presente nella scheda "Dati accompagnamento" sezione "Destinazione merce"
  • Fattura elettronica Nella label "2.1.1.11 Causale" sono comunicati, se presenti, gli estremi della dichiarazione d’intento. Nella label "2.1.1.11 Causale" è comunicata la descrizione del pagamento. Il parametro "Comunica note" (ex "Comunica causale") permette di comunicare nella label "2.1.1.11 Causale" i 3 campi note presenti in testata fattura
  • Fattura elettronica Se nei parametri di stampa non è prevista la stampa delle righe automatiche (imballo, trasporto, varie, bolli, incasso, imposta di bollo) queste non sono esposte in fattura ma sono conteggiate nei totali; nella e-fattura non riportando tali righe la differenza tra somma righe e totale fattura era esposto come sconto o maggiorazione. Corretta l’emissione della e-fattura svincolando il conteggio delle righe automatiche dai parametri di stampa
  • Fattura elettronica Inserito nel report di stampa l’importo del documento ed effettuato il controllo di quadratura tra totale documento e somma imponibili più IVA
  • Fattura elettronica - imposta di bollo virtuale Corretta configurazione parametri "Paga imp.bollo" e "Imp.bollo virtuale"
  • Aggiorna in sk articolo / fornitore costo acquisto - abilitato con l’opzione 13 di magazzino Aggiorna anche per scheda da creare e per scheda esistente con valore di costo già definito
  • Fattura elettronica Per default tutte le opzioni sono proposte nello stato "non spuntato"
  • Fattura elettronica - Gestione autofatture (tipo documento TD20) Per gestire tipologie di documento diverse da quelle imposte automaticamente per fatture (TD01), note di credito (TD04) e note di debito (TD05), è stata inserita la possibilità di memorizzare nella causale di magazzino il codice del tipo di documento. L’eventuale codice presente nella causale di magazzino è prioritario rispetto all’assegnazione automatica.
  • Fattura elettronica - Collaudo con archivi cliente: - errore 91 se selezionato report di stampa con nessuna fattura da emettere

MODIFICHE GENERICHE

  • Rev. procedure 9.14 07-12-2018

AMMORTAMENTI

  • Ditte – Creazione e variazione ditte
    L’esistenza del file tabelle (00) era, per errore di battitura, effettuata verso MAD00COM anziché AMD00COM; se non esistevano le procedure di magazzino risultava impossibile creare una ditta di ammortamento