Aggiornamenti

ANDROMEDA Download 05 Febbraio 2018
  • Scadenzario: aggiunta la cancellazione movimenti di un periodo
AURIGAE  Download 15 Gennaio 2019
  • Ampliata la variabile per il trasferimento da postazione
  • Nuova funzione per controllare la presenza delle anagrafiche inserite nei movimenti provenienti da sottostazioni
WINCOW  Download 04 Dicembre 2019
  • NUOVA stampa "Analisi vacche gravide nel periodo"
  • Eliminato l’errore per il quale in caso di mancanza totale di vacche o manze non era pulita la maschera degli eventi
  • Eliminato l’errore in inserimento controllo nel caso di selezione del pulsante Annulla
  • Aggiunta l’estrazione delle anagrafiche per il programma di gestione farmaci GeFaVet
  • Aggiunta la possibilità di selezionare solo le manze, solo le vacche o entrambe nella lista eventi inseriti ed in particolare nella lista diagnosi, fecondazioni e aborti<
  • NUOVA stampa "Anagrafiche manze gravide"
  • NUOVA stampa riproduttiva per le sole gravide
  • Inserita la funzione per cancellare alcune scadenze di un singolo animale
  • Ricompilato il manuale
SUPERMIX  Download 22 Agosto 2019
  • Eliminato l’errore su Ripara archivio materie prime in caso di mancanza del numero dell’archivio
  • Completate le diciture sui pulsanti presenti nella maschera centrale Dati fabbisogni
  • Corretto l’errore di ortografia nel messaggio della richiesta di cambio nome m.p. in tutte le formule
  • Reso visibile il commento alla formula nella maschera di ricalcolo
  • Rivisitata maschera Cerca materie prime in formule
  • Modificata la funzione che cambia il nome di una materia prima in un archivio e nelle eventuali formule da esso derivate
  • Eliminato l’errore per il quale in fase di ricalcolo non aggiornava la colonna grammi
  • Ampliata la colonna Nome formula nella maschera di stampa formule
EASY WIN   06 Febbraio 2020

Gli aggiornamenti del pacchetto EASY WIN sono scaricabili dal nostro sito tramite il link contenuto nell’avviso email

CONTABILITA' GENERALE

  • Bilancio UE riclassificato - L’esposizione delle voci PdC riclassificate è integrata del codice
  • Gestione e-fatture Eliminata la necessità di ampliare il periodo di gestione contabile per gestite le e-fatture da file xml in fase di fine anno per documenti acquisiti in gennaio
  • Gestione dati documento/ scadenzario Il campo "Protocollo dich.esenzione IVA - n." è ora riservato alla memorizzazione del numero di protocollo rilevabile dalla ricevuta dello SDI. Tale campo deve essere riportato in fattura (analogica ed elettronica); il campo è ampliato da 10 a 30 caratteri
  • Stampa registri IVA corrispettivi Inserita l’opzione "Stampa l’intero esercizio" per effettuare la stampa del registro dell’intero esercizio con elenco dei documenti per periodo iva (mensile o trimestrale) e relativi riepiloghi
  • Stampa registri IVA (A/V) Effettuando "Stampa l’intero esercizio" per il registro degli acquisti con riporto del credito IVA anno precedente, tale credito era evidenziato all’inizio di ogni periodo IVA anzichè solo sul primo periodo
  • Prima nota da scadenzario - Differenziata in due modalità d’uso: - modo I consente la selezione ed evasione delle scadenze per singolo intestatario - modo II consente la selezione ed evasione delle scadenze per data scadenza
  • PdC - Creazione e variazione La spunta del parametro "Con solo C.F." rendeva inaccessibile il campo "Partita IVA" della sezione anagrafica non consentendo l’accessibilità anche dopo avere tolto la spunta
  • Registrazione interattiva La segnalazione relativa a "data registrazione superiore alla data odierna" viene condizionata dal parametro "Segnala incongr.data" permettendo in tal modo a chi registra i documenti in un’unica data successiva all’odierna di non essere disturbato dalla segnalazione
  • Registrazione interattiva Premendo i bottoni "i" "m" "s" "Righe docum." scomparivano la griglia e i bottoni di gestione (Selezione - Interrompi - OK Registra); la griglia scompariva anche dopo la registrazione del documento
  • Stampa registri IVA (A/V) Effettuando la "Stampa l’intero esercizio" non erano gestiti correttamente la numerazione delle pagine e dei protocolli

CONTABILITA' MAGAZZINO

  • Documenti - Variazione identificativo documento Realizzata funzione per variare i dati identificativi del documento; sono interessati i documenti del tipo "PR" preventivo (emesso / ricevuto), "OR" ordine (ricevuto / emesso), "BO" d.d.t. / bolla (emessa / ricevuta), "FT" fattura (emessa definitiva / ricevuta). I dati identificativi sono "magazzino origine" "sezionale" "bollettario" "sigla" "numero"
  • Griglie movimenti da documento denominate "SCADENZE4" e "SCADENZE5" Eliminate le colonne "NE r." "LE" "Intest." "Pz" "Pz.inev." "Note" "Rif."
  • Commesse - Riepilogo per riferimento Integrata la griglia con le colonne data prevista evasione, quantità evasa e data evasione totale
  • Griglie movimenti da documento denominate "SCADENZE4" e "SCADENZE5" Integrate con denominazione intestatario
  • Fattura elettronica La routine per assegnare l’aliquota normale alle righe descrittive caratterizzate da aliquota 0 provocava situazione di loop
  • Gestione dati documento/ scadenzario Il campo "Protocollo dich.esenzione IVA - n." è ora riservato alla memorizzazione del numero di protocollo rilevabile dalla ricevuta dello SDI. Tale campo deve essere riportato in fattura (analogica ed elettronica); il campo è ampliato da 10 a 30 caratteri.
  • Fattura elettronica Migliorato il controllo per l’individuazione delle righe di riferimento dei ddt raggruppati in fattura
  • Articoli - Tabulato riepilogo attività La correzione dell’errore "440 - nessun record corrente" impediva la stampa
  • Fattura elettronica L’opzione "Num.documento con anno", per formattare il numero documento anteponendo l’anno di emissione, è predefinita spuntata. Inserito controllo per individuare e scartare documenti con righe valorizzate ma a quantità nulla (segnale di errore "qta = 0")
  • La funzione "Allega immagine documento" per e-fatture è risultata critica in quanto soggetta a differente comportamento in funzione delle caratteristiche di velocità di elaborazione del Pc in corrispondenza della fase in cui avviene la trasformazione di nome e residenza dell’allegato; inserito tempo di attesa (tra i dati ambientali) attivato anche per le procedure di emissione documenti tramite e-mail. Tempo in secondi da inserire 3 - 5
  • Gestione allegato standard per emissione documenti con email La funzione "Creazione e variazione magazzini" è stata implementata con la sezione "Allegati a email documenti" dove è possibile memorizzare dei file standard da allegare in fase di emissione documenti con email. E' disponibile la memorizzazione di un file per i seguenti tipi di documento: Preventivo a cliente, preventivo da fornitore, ordine ricevuto da cliente, ordine emesso a fornitore, ddt e fattura emessi. Gli allegati standard devono, obbligatoriamente, risiedere nella cartella INFORMAZ Nell’emissione documenti come email, sia in modalità immediata che differita, sono allegati alla email il documento stesso e l’allegato standard

MODIFICHE GENERICHE

  • Rev. procedure 9.23 19-12-19; modificato EASYES.STR
  • La funzione "Allega immagine documento" per e-fatture è risultata critica in quanto soggetta a differente comportamento in funzione delle caratteristiche di velocità di elaborazione del Pc in corrispondenza della fase in cui avviene la trasformazione di nome e residenza dell’allegato; inserito tempo di attesa tra i dati ambientali da utilizzare prima della fase di rinomina

AMMORTAMENTI

  • Ditte – Creazione e variazione ditte
    L’esistenza del file tabelle (00) era, per errore di battitura, effettuata verso MAD00COM anziché AMD00COM; se non esistevano le procedure di magazzino risultava impossibile creare una ditta di ammortamento